Skip to content

I guasti più comuni del condizionatore

guasti condizionatoreMentre ci sono una serie di problemi che possono sorgere da qualsiasi unità di condizionamento, i guasti più comuni del condizionatore rientrano nelle stesse categorie generali: perdite di refrigerante; guasto al controllo elettrico; scarsa manutenzione; e problemi di drenaggio.

Come proprietario di una casa, a volte è difficile individuare il problema, soprattutto quando hai ereditato un sistema AC con l’acquisto della tua casa o hai ricevuto assistenza da tecnici discutibili. Se non conosci la storia della tua unità o non sei sicuro del tuo record di manutenzione, è sempre una buona idea sottoporsi a un’ispezione approfondita da parte di una fonte attendibile e noi possiamo aiutarti.

Cause di guasti del condizionatore

Nel frattempo, dai un’occhiata ad alcuni dei più comuni guasti del condizionatore:

Perdite di refrigerante

Le perdite di refrigerante possono essere dannose per l’ambiente, quindi è importante non solo diagnosticare correttamente il problema, ma accertarsi che sia stato risolto correttamente. Bassi livelli di refrigerante sono generalmente dovuti a una perdita o a un’installazione non caricata. Il tecnico dell’assistenza non deve solo riparare la perdita, ma anche testare la riparazione e caricare il sistema con il livello appropriato di refrigerante. Il tuo condizionatore d’aria funzionerà al meglio (e sarà più efficiente) quando la carica di refrigerante corrisponde esattamente alle specifiche del produttore.

Mancato controllo elettrico

Se il condizionatore d’aria si accende e si spegne frequentemente o è sovradimensionato, i controlli del compressore e della ventola possono usurarsi. Ciò causerà un guasto al controllo elettrico. Cavi e terminali possono anche essere corrosi, causando problemi al sistema. Collegamenti elettrici e contatti devono essere esaminati attentamente come parte di una chiamata di servizio professionale.

Cattiva manutenzione

Una delle cose più semplici che puoi fare per prevenire il malfunzionamento del sistema è cambiare regolarmente i filtri e pulire le bobine. Se si consente ai filtri e alle bobine del condizionamento d’aria di raccogliere e accumulare sporcizia, il sistema non funzionerà correttamente e il compressore o le ventole potrebbero guastarsi prematuramente.

Problemi di drenaggio

Nei giorni umidi, dai un’occhiata allo scarico della condensa per vedere se sta drenando correttamente (e non è intasato). Se si sospetta un problema di drenaggio nel sistema di aria condizionata, chiamare un professionista.

Riparazione Condizionatore Ticino

Se stai cercando servizi di riparazione guasto condizionatore non cercare oltre, sei arrivato nel posto giusto. Riparazione Condizionatore Ticino è un professionista del servizio! Collaboriamo con tecnici locali dislocati non solo a Ticino ma anche nelle aree circostanti che sono altamente qualificati, autorizzati e disponibili per aiutarti a risolvere tutte le tue esigenze di climatizzazione. Per di più, in qualità di specialisti autorizzati su questo settore, disponiamo degli strumenti, delle attrezzature e dell’esperienza per riparare condizionatori e di garantire il loro corretto funzionamento. Chiama subito al numero 0912083115 per saperne di più.

admin

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *