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Direct24 Web Advertising Limited

Informativa Trattamento Dati Personali | 13 Marzo 2020

Il presente documento contiene l’informativa privacy (l’“Informativa”)  dei servizi erogati da Direct24 Web Advertising Limited con sede in Suite 4.01 Ormond Building, 31-36 Ormond Quay Upper, Arran Quay, Dublin 7, D07 F6DC, Ireland, company number 663757 (di seguito indicata anche come Direct24) relativamente alla piattaforma emergencyservices24h.com (successivamente indicata anche come “Piattaforma”) e regola la conservazione, il trattamento e la trasmissione dei dati personali alla luce della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati e, ove applicabile, del Regolamento Generale per la Protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea.

Questa Informativa integra i TOS ed i TOS PRO (cumulativamente i “TOS”) di Direct24 e si applica a tutti i Servizi offerti da Direct24(come definiti nei TOS), sia in riferimento agli Utenti, che hai Professionisti (come definiti nei TOS).

Quando viene fatto ricorso a prestazioni di terze parti (si pensi ai Professionisti) si applicano esclusivamente le disposizioni relative alla protezione dei dati di tali terze parti per tutto ciò che esula il rapporto diretto che il destinatario di questa Informativa ha con “Direct24”.

Direct24è soggetta alla Legge federale svizzera parissulla protezione dei dati (LPD) e, ove applicabile, al GDPR e si impegna in questo contesto sia a tutelare la sfera privata dei propri Utenti e Professionisti sia a trattare i loro dati personali conformemente alle disposizioni della LPD e, ove applicabile, del GDPR. “Direct24”, a tal fine:

(i) si impegna per quanto riguarda il trattamento dei dati personali ad attenersi alle norme di legge;

(ii) tratta i dati personali in buona fede, applicando il principio di proporzionalità e chiede, ove necessario, il consenso degli interessati;

(iii) assicura che i dati personali siano trattati esclusivamente per le finalità specificate al momento dell’acquisizione, indicando ragione e scopo dell’acquisizione e del trattamento dei dati;

(iv) utilizza le informazioni personali per adempiere gli obblighi contrattuali e garantire un servizio di alta qualità;

(v) mira a sviluppare e mantenere relazioni con Utenti e Professionisti;

(iv) assicura la correttezza dei dati e ne assicura la protezione.

  1. Titolare del trattamento, Incaricati e Responsabile della protezione dei dati

Il titolare del trattamento (il “Titolare”) è Direct24 (come sopra indicata).

Responsabile del Trattamento è We Web sh.p.k..

L’elenco particolareggiato degli Incaricati del trattamento potrà essere richiesto inoltrando una semplice richiesta scritta al Titolare o al Responsabile ai recapiti sopra indicati.

Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer”) è:

Avv. Orjon Nallbati.

  1. Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

2.1 Raccolta dei dati

I dati raccolti (e necessariamente da fornire) sono:

(i) nome, cognome, numero di telefono e indirizzo.

Queste informazioni sono raccolte solo se l’Utente ed il Professionista desiderano usufruire dei Servizi erogati da “Direct24”. Sono quindi raccolti (e sono necessari) ai fini di rendere possibile l’erogazione dei Servizi.

La base legale che ci permette di trattare in tal modo i tuoi dati è rappresentata dal tuo consenso e dalla necessità ai fini della erogazione dei Servizi.

Nel caso in cui le richieste di Intervento (come definito nei TOS) avvengano contattando direttamente il numero di telefono indicato sulla Piattaforma, la chiamata sarà soggetta a registrazione. Ciò si rende necessario al fine della erogabilità del servizio e per finalità probatorie.

2.2 Conservazione dei dati

La conservazione dei dati avviene in un database in ambiente protetto in Albania.

  • Protezione dei dati

Direct24attribuisce notevole importanza alla protezione contro l’accesso di terzi. Per aumentare la sicurezza dei dati:

  • sono utilizzate, dove necessario, tecniche standard di crittografia (per es. SSL);
  • sono verificate le modalità di raccolta, conservazione, utilizzo e trattamento dei dati, comprese le misure di sicurezza fisica per la protezione dall’accesso non autorizzato ai sistemi.

2.4 Utilizzo dei dati

I dati raccolti sono utilizzati esclusivamente ai fini dell’erogazione dei Servizi. Affinché i Professionisti possano concretamente erogare gli Interventi, gli Utenti accettano che al rispettivo Professionista Direct24 possa comunicare i dati raccolti. I Professionisti, al contempo, accettano che al fine della concreta erogabilità degli Interventi Direct24 possa comunicare al rispettivo Utente i dati raccolti. Agli stessi, pertanto, avranno accesso, reciprocamente, sia i Professionisti (in riferimento a quelli degli Utenti) che gli Utenti (in riferimento a quelli dei Professionisti) interessati dalla messa in contatto operata da “Direct24”.

2.5 Modifica dei dati

L’Utente ed il Professionista possono in qualsiasi momento richiedere la correzione o la modifica dei propri dati.

2.6 Dati di navigazione

La Piattaforma acquisisce, nel corso del proprio normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati di carattere tecnico/informatico sono raccolti ed utilizzati esclusivamente in maniera aggregata e non immediatamente identificativa; essi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o su richiesta della pubblica autorità.

  1. Trattamento di dati personali da parte di terzi

I dati personali raccolti o conservati non vengono, né venduti, né noleggiati, né resi altrimenti accessibili a terzi da parte di “Direct24”. I dati raccolti sono esclusivamente condivisi con i Professionisti e gli Utenti ai fini della erogazione dei Servizi. Con l’accettazione di questa Informativa Professionisti ed Utenti si impegnano ad utilizzare i rispettivi dati esclusivamente ai fini di ottenimento ed erogazione degli Interventi e a non effettuare trasferimenti verso terzi degli stessi. In caso di violazione delle applicabili disposizioni in tema di privacy da parte di Professionisti ed Utenti, Direct24 non può essere ritenuta responsabile. I dati raccolti potranno essere comunicati a – o comunque venire a conoscenza di – soggetti incaricati e/o responsabili (anche esterni) del trattamento, in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le predette finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali.

3.1 Uso improprio del servizio

Direct24si riserva il diritto di trasmettere i dati personali in caso di uso improprio dei servizi, in particolare in caso di sospetta azione criminosa o in seguito a disposizione delle autorità o a decreto dell’autorità giudiziaria. In questo contesto i dati personali potranno essere analizzati al fine di chiarire i fatti e, su richiesta motivata, inoltrati alle competenti autorità amministrative o ai terzi interessati dall’abuso.

  1. Impiego di cookie

I cookies (“Cookies”) sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono memorizzate sul tuo device e che registrano alcuni dati relativi alla tua attività di navigazione. Tali dati, qualora i Cookies non vengano disabilitati, sono comunicati al sito internet o all’applicazione che li ha installati ogni qualvolta tornerai a visitarlo.

Tipi di Cookie:

Cookies tecnici: permettono di navigare attraverso il sito internet o l’applicazione e di utilizzare opzioni o servizi. Ad esempio, identificano la sessione, l’accesso limitato a parti web, ricordano gli elementi di un ordine, effettuano la richiesta di registrazione o la partecipazione a un evento, utilizzano le funzioni di sicurezza durante la navigazione, e memorizzano contenuti per il broadcast audio o video. Si tratta, in altri termini, di tutti quei Cookies necessari per soddisfare la richiesta specifica che l’utente ha fatto in quel momento e che non vengono utilizzati per scopi ulteriori.

Cookies di profilazione: permettono una più efficace gestione degli spazi pubblicitari del sito internet o dell’applicazione e consentono l’adattamento della pubblicità in modo che la stessa possa essere di rilievo per l’utente ed evitano che l’utente visioni pubblicità già viste. Tali Cookies effettuano pertanto una vera e propria profilazione del comportamento dell’utente.

Cookies di terze parti: i Cookies di terze parti sono Cookies, utilizzati dal gestore del sito internet o dell’applicazione, ma installati sul device dell’utente da soggetti terzi diversi dal gestore del sito internet o dell’applicazione. Cookies di terze parti sono, ad esempio, i servizi statistici di Google Analytics o il servizio di pubblicità di Google Adsense.

La Piattaforma, nello specifico, utilizza:

  • Cookies tecnici necessari per la navigazione all’interno del sito e per poter utilizzare alcune funzioni (ad esempio, per spostarsi da una pagina all’altra, ecc);
  • Cookies analitici di terze parti:

(ii)(a) concretamente adottati con accorgimenti che consentono di eliminare il potere identificativo e non incrociati dalla terza parte, per i quali non è richiesto un tuo specifico consenso;

(ii)(b) adottati senza accorgimenti che eliminano il potere identificativo, per i quali è richiesto un tuo specifico consenso.

Se desideri più informazioni in riferimento a questi Cookies, e capire come rifiutarli o cancellarli, ti preghiamo di dare un’occhiata alle privacy policies indicate nel prosieguo, usando gli indirizzi forniti.

Segue la lista dei Cookies usati.

Google Analytics (Google Inc.). Google Analytics è un servizio di analisi fornito da Google Inc. (Google). Google utilizza le informazioni raccolte allo scopo di valutare l’utilizzo di questa Piattaforma, compilare report e condividerli con altri servizi sviluppati da Google. È anonimizzato e non è in grado di identificare le persone.

Link informativa:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

https://support.google.com/analytics#topic=3544906

Opt-out:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

L’installazione dei Cookies, che avviene normalmente in maniera automatica con la maggior parte dei browser, può essere impedita mediante la semplice disattivazione, nelle funzioni del tuo browser, dell’abilitazione alla ricezione dei Cookies.

Per specifiche ed ulteriori informazioni riguardo ai Cookies, clicca sul link del browser di navigazione che utilizzi solitamente:

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, puoi contattarci via mail all’indirizzo: info@emergencyservices24h.com.

Se decidi di non abilitare i Cookies, la tua esperienza sulla Piattaforma potrebbe essere limitata.

  1. Durata della conservazione dei tuoi dati personali

In conformità con quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, i tuoi dati sono trattati per il periodo di tempo strettamente necessario per l’adempimento dei nostri obblighi e per raggiungere gli scopi per i quali tali dati sono stati raccolti. Quando non avremo più bisogno di utilizzare i tuoi dati, li rimuoveremo dai nostri sistemi e registri e/o prenderemo le opportune misure per renderli anonimi così da impedire che tu possa essere identificato, in ogni caso sempre nel rispetto (i) dei requisiti legali o regolamentari applicabili per la conservazione dei dati personali per un periodo più lungo, o (ii) per fare constatare, esercitare e/o difendere diritti effettivi o potenziali nel quadro di azioni di giustizia, indagini o procedimenti similari.

  1. Diritti degli interessati

Hai il diritto di richiedere dettagli sui dati da noi trattati e di revocare il consenso al loro trattamento prestato in precedenza, di correggerli o cancellarli e di non essere contattato se non l’hai richiesto.

(i) Il diritto di accedere ai tuoi dati personali

Puoi fare richiesta di accesso ai tuoi dati personali contattandoci attraverso i recapiti che trovi in fondo alla pagina. Il file contenente i tuoi dati personali è solitamente reso disponibile entro 10 giorni. Sarà comunque reso disponibile non oltre 30 giorni. In qualche occasione potremmo essere nella posizione di non poter acconsentire l’accesso ai tuoi dati personali (ad esempio, nel caso in cui l’accesso danneggi irragionevolmente la privacy di qualcun altro o metta in pericolo la sicurezza di qualcuno). Ti forniremo in tal caso in modo formale ed esplicito il motivo di tale impossibilità. In alcuni casi, inoltre, possiamo addebitarti il costo amministrativo per fornire l’accesso ai tuoi dati personali. Ogni costo sarà ragionevole e prima di fornire l’accesso ai tuoi dati personali te lo comunicheremo per ottenere il tuo consenso. Qualora venga richiesta una copia dei tuoi dati personali usando mezzi elettronici, come le email, ti forniremo una copia dei tuoi dati in formato elettronico, a meno che tu non ci chieda diversamente.

(ii) Il diritto alla modifica o alla cancellazione/oblio dei tuoi dati personali

Puoi modificare o cancellare o esercitare il diritto all’oblio dei tuoi dati inviando una richiesta a orjon.nallbati@onlawoffice.com.

(iii) Il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali

Hai il diritto di chiederci di interrompere il trattamento dei tuoi dati.

(iv) Il diritto di avere trasmessi i tuoi dati personali ad un’altra organizzazione (cd. portabilità dei dati personali)

In caso di trattamento dei tuoi dati personali in ragione di un tuo consenso o per l’esecuzione di un contratto, hai il diritto di chiederci di fornirti i dati che ti riguardano e da noi detenuti in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile, nonché, ove tecnicamente possibile, di trasmettere tali dati direttamente ad un’altra organizzazione.

(v) Reclamo

Se credi che sia stata violata la normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, hai il diritto di presentare un reclamo davanti l’Autorità locale per la protezione dei dati personali.

  1. Localizzazione fisica dei dati personali

I tuoi dati personali sono conservati su server di We Web sh.p.k., localizzati a Tirana, Albania. I tuoi dati personali possono essere trattati anche dal personale operante al di fuori della AEE che lavora per noi o per uno dei nostri fornitori di servizi. Faremo tutto quando è ragionevolmente possibile per assicurare che i tuoi dati personali siano trattati in modo sicuro e coerente con la Informativa e con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati personali, incluso, se è il caso, aderendo a clausole contrattuali standard europee (o misure equivalenti) con i soggetti giuridici al di fuori delle AEE che ricevono i dati personali.

  1. Come contattarci?

Se hai qualche domanda o dubbi su come trattiamo i tuoi dati personali, o vuoi interrompere il trattamento o vorresti richiedere una copia di tali dati, contattaci a +35315262932 o scrivici su:

info@emergencyservices24h.com

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