Skip to content

Direct24 Web Advertising Limited

Termini di Servizio | 13 Marzo 2020

 

Il presente documento contiene i Termini di Servizio (successivamente indicati anche come “TOS”) dei servizi erogati da Direct24 Web Advertising Limited con sede in Suite 4.01 Ormond Building, 31-36 Ormond Quay Upper, Arran Quay, Dublin 7, D07 F6DC, Ireland, company number 663757 (di seguito indicata anche come “Direct24”) relativamente alla piattaforma emergencyservices24h.com (successivamente indicata anche come “Piattaforma”).

 

Natura e accettazione dei TOS

Ti consigliamo di leggere attentamente i TOS prima di utilizzare la Piattaforma ed i Servizi (come definiti nel prosieguo). I TOS insieme alla Informativa Privacy costituiscono il contratto (il “Contratto”) che regola i rapporti tra l’utente (come definito nel prosieguo) e Direct24.

 

***

  1. [Definizioni]

1.1 Ai fini dei presenti TOS, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera iniziale maiuscola, avranno il seguente significato (con la precisazione che i termini definiti al singolare devono intendersi come riferiti anche al plurale e viceversa):

(i) Intervento/i: opera di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e nuova installazione eseguita direttamente dal Professionista, sotto la propria esclusiva responsabilità e con propria organizzazione di mezzi e cose.

(ii) Professionista/i: Soggetto che, indipendentemente dalla qualità e qualifica giuridica rivestita (professionista, imprenditore individuale, lavoratore autonomo, società), opera offrendo i propri servizi nel mercato degli interventi di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e nuova installazione.

(iii) Utente/i: la pluralità indistinta dei soggetti che necessitano dell’Intervento di un Professionista.

(iv) Servizio/i: servizio di segretariato virtuale a distanza a favore dei Professionisti ai fini della messa in contatto di Utenti e Professionisti.

 

2 [Oggetto]

2.1 Direct24 presta un servizio di segretariato virtuale a distanza a favore dei Professionisti e in tale qualità permette la facilitazione dell’incontro tra domanda ed offerta di Interventi tra Utenti e Professionisti. Direct24 e i Professionisti cui gli Interventi sono riferibili sono soggetti che agiscono in modo autonomo e per proprio conto. Direct24, effettuata la messa in contatto tra Utenti e Professionisti, rimane totalmente estranea al rapporto contrattuale tra gli stessi ed in nessun caso può essere considerata soggetto venditore degli Interventi. Direct24, pertanto, non è responsabile della correttezza di alcuna delle attività poste in essere dai Professionisti (a titolo esemplificativo: esecuzione dei servizi e della qualità degli stessi), essendo le medesime attività da imputare esclusivamente ai Professionisti. Al contempo Direct24 non è responsabile della condotta degli Utenti verso i Professionisti (a titolo esemplificativo: pagamento degli importi dovuti)

2.2 Direct24 si riserva la facoltà di annullare l’accesso dell’Utente alla Piattaforma ed ai Servizi in caso di violazione da parte di quest’ultimo dei presenti TOS.

2.3 L’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi, avvenendo sulla base di un atto avente natura contrattuale, presuppone che l’Utente sia maggiorenne e dotato della capacità d’agire o, in caso di soggetti minori di età o incapaci di agire, che sia debitamente autorizzato dal soggetto a ciò preposto dalla legge.

2.4 Tutti i costi derivanti da, o connessi con, l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma o dei Servizi (quali, a titolo meramente esemplificativo: i costi di connessione ad Internet e delle chiamate) rimangono a carico dell’Utente.

2.5 Direct24 non è responsabile per l’eventuale impossibilità di accesso e/o utilizzo della Piattaforma e/o dei Servizi che dovessero dipendere da problemi di connessione ad Internet e/o da eventuali malfunzionamenti tecnici.

 

3 [Richieste degli Utenti, costi del Servizio e degli Interventi]

3.1 L’Utente può inviare una richiesta di Intervento via email o contattando il numero di telefono indicato sulla Piattaforma, fornendo l’esatta indicazione del tipo di intervento richiesto, nonché del luogo dove il medesimo viene richiesto, così come dei contatti e recapiti necessari.

3.2 Direct24 trasmette quindi la richiesta di Intervento al Professionista potenzialmente in grado di intervenire in breve tempo, per la tipologia di intervento richiesto.

3.3 Ottenuta l’eventuale conferma di disponibilità da parte del Professionista Direct24 invia all’Utente un sms/email di conferma della accettazione della richiesta di assistenza da parte del Professionista.

3.4 Il Servizio nei confronti degli Utenti è erogato gratuitamente. Direct24 percepisce invece una fee per la prestazione del servizio di segretariato virtuale a distanza dal Professionista.

3.5 Il corrispettivo per l’Intervento eseguito dal Professionista presso il domicilio dell’Utente o nel diverso luogo dal medesimo indicato, viene invece liberamente determinato tra l’Utente e il Professionista a seconda della tipologia di Intervento. Direct24 non interviene nel rapporto contrattuale che si instaura tra Utenti e Professionisti, nella determinazione dei compensi tra Utente e Professionista, né relativamente ai successivi pagamenti.

 

4 [Modifiche ai TOS]

4.1 I presenti TOS potranno subire integrazioni o variazioni al fine di renderli adeguati rispetto ad eventuali modifiche tecniche e/o operative apportate alla Piattaforma o ai Servizi. Direct24 informerà gli Utenti con appositi avvisi di eventuali modifiche. Si consiglia comunque di controllare periodicamente questo documento per restare aggiornati.

4.2 Le eventuali versioni aggiornate, che recheranno la data in cui si è proceduto all’aggiornamento, saranno pubblicate tempestivamente su questo documento e diverranno efficaci subito dopo la pubblicazione.

4.3 L’Utente che continui ad utilizzare la Piattaforma e/o i Servizi una volta apportate le modifiche, accetta implicitamente i TOS così come modificati da Direct24.

 

5 [Piattaforma]

5.1 L’Utente potrà utilizzare la Piattaforma sui device dei quali è proprietario o che controlla, nel rispetto dei presenti TOS.

5.2 L’Utente non potrà, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

(i) aggirare le limitazioni tecnologiche presenti nella Piattaforma;

(ii) de-compilare o disassemblare la Piattaforma;

(iii) pubblicare la Piattaforma per consentirne la duplicazione da parte di soggetti terzi;

(iv) noleggiare la Piattaforma, concederla in locazione o in prestito;

(v) trasferire la presente licenza di utilizzo della Piattaforma a soggetti terzi.

5.5 La Piattaforma viene concessa da Direct24 all’Utente ‘così com’è’, e l’Utente stesso la utilizza a proprio rischio. Direct24 non riconosce condizioni o garanzie espresse, rispetto a quelle previste dalla legge svizzera.

 

6 [Interpretazione]

6.1 I termini tecnico-informatici contenuti nei presenti TOS devono essere interpretati nel senso comune e nel significato corrente che essi hanno nell’ambito informatico di riferimento.

 

7 [Proprietà intellettuale]

7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla Piattaforma appartengono in via esclusiva a Direct24.

7.2 Sono vietati la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la modificazione e qualunque altro atto di utilizzazione dei servizi e dei contenuti di proprietà di Direct24 per finalità diverse ed ulteriori rispetto alla fruizione privata e personale degli stessi.

7.3 Tutti gli altri nomi, segni o altri simboli presenti nella Piattaforma potrebbero essere marchi registrati dai rispettivi titolari. L’uso non autorizzato di tali segni può costituire una violazione dei diritti dei rispettivi titolari, e come tale, perseguibile giudizialmente.

 

8 [Sicurezza]

8.1 Sebbene i Servizi offerti da Direct24 non siano normalmente veicolo di virus, worm, trojans o altro malware, non è possibile escludere a priori che tale codice malevolo possa essere veicolato, per mezzo della navigazione sulla Piattaforma da parte dell’Utente. È pertanto esclusiva responsabilità dell’Utente munirsi degli strumenti adeguati per una navigazione sicura (per es. antivirus e firewall costantemente aggiornati).

 

9 [Limitazioni di responsabilità]

9.1 Direct24 declina ogni responsabilità, nella più ampia misura consentita dalla legge, per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, che l’Utente patisca in conseguenza o in relazione all’accesso o all’utilizzo della Piattaforma o dei Servizi.

9.2 Direct24 non è in alcun modo responsabile per l’eventuale perdita di dati, per la diffusione di dati personali o sensibili e per qualsiasi altro tipo di danno direttamente o indirettamente subito dall’Utente che si stato causato da malware presenti in Internet. 

9.3 Direct24 non è responsabile di ogni eventuale problematica legata alla non corretta esecuzione dei servizi ed alla qualità degli stessi da parte dei Professionisti, essendo le medesime attività da imputare esclusivamente ai Professionisti ed essendo Direct24 null’altro che un soggetto erogatore di un servizio di segretariato virtuale a distanza a favore dei Professionisti, ciò facilitando l’incontro tra domanda ed offerta, a distanza, di Interventi. A seguito dell’incontro tra domanda ed offerta a distanza di Interventi si instaura tra l’Utente ed i Professionisti un rapporto contrattuale diretto al quale è totalmente estraneo Direct24.

 

10 [Responsabilità dell’Utente]

10.1 L’Utente si obbliga ad utilizzare la Piattaforma ed i Servizi in modo conforme a quanto previsto dai presenti TOS e, in ogni caso, esclusivamente per fini leciti, adottando un contegno ispirato all’etica, all’educazione, al rispetto, alla tolleranza, alla discrezione nei rapporti con tutti gli attori abilitati.

10.2 Qualunque violazione dei presenti TOS da parte dell’Utente potrà comportare la risoluzione immediata del Contratto ed espone l’Utente a tutte le responsabilità previste dalla legge.

 

11 [Acquiescenza]

11.1 Il mancato esercizio, da parte di Direct24, di diritti, facoltà o opzioni previste nei presenti TOS non costituisce acquiescenza o rinuncia agli stessi.

 

12 [Invalidità o inefficacia parziale dei TOS]

12.1 Qualora una o più clausole dei presenti TOS siano ritenute nulle, annullabili, invalide o comunque inefficaci, in nessun caso tale nullità, annullabilità, invalidità o inefficacia avrà effetto sulle restanti clausole dei TOS, le quali rimarranno pienamente valide ed efficaci.

 

13 [Discrepanze tra lingua italiana, tedesca e francese]

In caso di eventuali dubbi e/o discrepanze tra il testo in lingua italiana, tedesca e francese dei presenti TOS fa fede esclusivamente quello in lingua italiana.

 

14 [Legge applicabile e foro competente]

14.1 Ai presenti TOS è applicabile esclusivamente il diritto svizzero.

14.2 Il foro competente dipende dalle disposizioni di legge vincolanti. Qualora tali disposizioni non siano applicabili, foro competente esclusivo per tutti i tipi di processi è Zurigo e a Direct24 è anche riconosciuto il diritto di citare in giudizio l’Utente presso il tribunale competente o l’autorità competente per il suo domicilio/la sua sede o presso qualsiasi altro tribunale competente.